Close

+39 06 47 41 646 info@h2020project.it versione inglese

FINANZA AGEVOLATA E EUROPROGETTAZIONE

Diamo credito… alle tue idee. Le migliori opportunità di finanziamento per startup e imprese  innovative. Bandi Europei e Finanziamenti pubblici

Avere idee innovative non è sufficiente senza un piano di reperimento di finanziamenti che renda le idee competitive sul mercato e l’innovazione tecnologica sostenibile finanziariamente.

Fimap, con un team di esperti in europrogettazione e finanza agevolata, supporta Startup, PMI e imprenditori nell’accesso ad una nuova generazione di strumenti di finanziamento per imprese innovative e progetti di Ricerca e Sviluppo, messi a disposizione dalla Commissione Europea e dai programmi operativi nazionali e regionali per il ciclo 2014/2020.

Siamo specializzati nel predisporre tutta la documentazione necessaria, elaborare la proposta progettuale e presentarla all’ente finanziatore. Costruiamo vere e proprie strategie di finanziamento e piani operativi, mixando le fonti di finanziamento disponibili e più adatte al livello di sviluppo e innovazione del progetto: Finanziamenti agevolati, Contributi a fondo perduto, Credito d’imposta; Contributi in conto interessi, Agevolazioni Fiscali.

Europrogettazione per i principali Programmi Comunitari 2014-2020:

Horizon 2020, Erasmus+, Sme Instrument, COSME, Europa Creativa, Programma per l’Occupazione e l’Innovazione sociale (EaSI), Programma per l’ambiente e l’azione per il Clima (LIFE), EU Health Programme, Europa per i cittadini.

Progettazione per le principali Agevolazioni e Opportunità di Finanziamento a fondo perduto a livello nazionale e regionale:

Piano Nazionale Industria 4.0 (Credito d’Imposta link, Fondo di Garanzia, Patent Box); Smart & Start di Invitalia; Nuove Imprese a Tasso Zero, etc

Dalla verifica delle opportunità al finanziamento del tuo progetto innovativo

  1. Grant Scouting: Mapping delle opportunità di finanziamento più idonee a finanziare l’idea
  2. Strategic Planning: Analisi delle sinergie attivabili tra bandi europei e fondi regionali e nazionali
  3. Consortium building: costruzione di partenariati transnazionali e ricerca di partnership tecnico-scientifiche
  4. Proposal Management: Raccolta della documentazione amministrativa e documenti tecnici redazione della proposta (proposal writing) e candidatura dell’application all’ente finanziatore
  5. Monitoring: Monitoraggio sull’avanzamento della progetto presentato
  6. Assistance & Follow up: negoziazione con l’autorità di gestione; budgeting reportistica e rendicontazione